Da ambiziosi batteristi professionisti, siete sempre alla ricerca del miglior suono e della miglior risposta alle vostre raffinate tecniche esecutive. La Roland TD-50KVX è l’ammiraglia della acclamata linea V-Drums, concepita per le performance live più impegnative, per l’esercizio più intenso, e per l’eclettico lavoro in studio. Basata sul nuovo modulo sonoro TD-50 con tecnologia Prismatic Sound Modeling, questo kit elettronico vi mette a disposizione la tavolozza sonora più ampia ed impressionante mai creata da Roland. L’avanzato processore è affiancato dai nuovi pad del rullante e del piatto ride, dotati di un sistema di sensori multipli e di comunicazione digitale ad alta velocità con il modulo. Il kit include anche pad dei tom, del piatto crash, e dell’hi-hat al vertice della gamma, e il modulo vi mette a disposizione funzioni di modifica dettagliate e una connettività flessibile per il massimo del controllo. La KD-220 Bass Drum vi offre un fusto in legno da 22 pollici, che ricrea tutte le sensazioni del tamburo acustico con una straordinaria presenza sul palco. Con una suonabilità suprema e un’espressività imbattibile, la TD-50KVX offre la più convincente esperienza live V-Drums, che solo Roland sa darvi.
Il Prismatic Sound Modeling dinamico dà vita al vostro drumming
Ai migliori batteristi servono le migliori prestazioni, e al cuore della Roland TD-50KVX, trovate il TD-50: un potente nuovo modulo sonoro con tecnologia originale Prismatic Sound Modeling, che cattura e traduce ogni sfumatura del vostro stile esecutivo con un dettaglio entusiasmante. Affiancato dai nuovi pad del rullante e del piatto ride del TD-50KVX, dotati della nostra tecnologia di trigger e di rilevamento più avanzata sino ad oggi, l’elaborazione ad alta risoluzione del TD-50 vi mette a disposizione i timbri più realistici, sonori ed espressivi che potete ascoltare da un kit elettronico.
Usate tutte le tecniche del rullante con il nuovo PD-140DS da 14 pollici
Insieme al modulo sonoro TD-50, trovate il pad digitale del rullante PD-140DS, che dona un nuovo livello di espressività al vostro lavoro sul rullante. La nuovissima pelle mesh a tre strati è montata su un fusto di dimensioni standard da 14”, offrendo una risposta e un rimbalzo naturali, che vi fanno sentire subito a casa. E oggi, grazie al nuovo sistema di sensori multi-elemento Roland, i vostri colpi in ogni area del pad vengono rilevati in modo più preciso, e le vostre dinamiche sono catturate nel dettaglio più minuto. Inoltre, la tecnica tradizionale del cross stick viene rilevata automaticamente, poiché il pad “sente” la vostra mano, e si regola di conseguenza. Grazie all’imbattibile risposta del PD-140DS, ogni sfumatura sul rullante è naturale, dettagliata, e traboccante di carattere.
Esprimetevi al meglio con piatti più grandi, incluso il nuovo ride CY-18DR
La scelta dei piatti è una cosa seria, e con la nuova TD-50KVX avete a disposizione i piatti migliori. È dotata di piatti crash più grandi (CY-14C e CY-15R) rispetto al kit il gemello TD-50K, e gli esecutori più espressivi godranno anche del nuovo V-Cymbal Ride CY-18DR. Con la sua dimensione standard di 18 pollici e il movimento che ben conoscete durante l’esecuzione, questo piatto digitale si inserisce perfettamente nel vostro kit. Contemporaneamente, il sistema multi-sensore ad alta risoluzione all’interno del pad del piatto rileva in modo continuo ogni colpo dal bordo alla campana, lavorando fianco a fianco con il modulo TD-50 per dinamiche e una risposta che non avete mai sentito prima da un pad del piatto. Mettete alla prova il CY-18DR con tecniche dal legato sul piatto ai più delicati colpi sulla campana, per sentire voi stessi il dettaglio. Potete persino silenziare il piatto con un dito!
KD-220 Bass Drum per una migliore risposta acustica e una forte presenza visiva sul palco
È impossibile negare la sensazione di piacere e la presenza sul palco che solo una grancassa della vecchia scuola sa offrire. Se amate il feel della vostra grancassa acustica, la KD-220 Bass Drum vi apparirà subito familiare. Con una risposta incredibile, grazie all’innovativo meccanismo a smorzamento pneumatico che funziona insieme al fusto acustico da 22” per ‘muovere l’aria’ e creare resistenza quando il battente colpisce la pelle, la KD-220 vi offre un triggering stabile e accurato con tutte le sensazioni dello strumento acustico. La KD-220 è compatibile con i pedali della cassa sia doppi che singoli**.
* Il design del prodotto è soggetto a modifica senza preavviso, e potrebbe variare dalle immagini illustrate qui.
**Il pedale della cassa viene venduto separatamente
V-Hi-Hat VH-13 con un sensore del movimento avanzato per una risposta naturale dell’hi-hat
L’hi-hat VH-13 offre una struttura in due parti con pad dei piatti superiore e inferiore per una risposta esecutiva naturale. Offre anche un sensore del movimento e tecnologie di triggering avanzate. per una risposta dal massimo realismo con un controllo dell’apertura e della chiusura perfettamente lineare. Proprio come un charleston acustico, potete alterare il suono dei piatti chiusi premendo più forte sul pedale. ed eseguire anche i foot splash.
Personalizzate il vostro suono dal vivo e in studio
Gli scenari musicali più differenti non sono un problema con il TD-50, che offre una scelta di kit interni adatti ad ogni applicazione. Questo modulo avanzato supporta anche la massima personalizzazione, incluse le regolazioni fondamentali delle pelli e dei fusti, la possibilità di sovrapporre campionamenti dell’utente, e la regolazione dei microfoni overhead e ambientali. Per prestazioni ritagliate su misura, un compressore e un equalizzatore a tre bande possono essere controllati individualmente per ogni pad, mentre tre sezioni multieffetto indipendenti vi permettono di trattare tamburi specifici con 30 tipi di effetti, come delay, flanger, saturator, e molti altri. Il multi-compressore a due bande e l’equalizzatore a quattro bande sull’uscita vi permettono di cambiare le dinamiche e il bilanciamento timbrico complessivo, a seconda del fatto che vi troviate sul palco o in studio. E con la nuova funzione Snapshot, potete rapidamente valutare e comparare ogni modifica ai vostri suoni prima di renderla permanente.
Funzioni Dedicate Per Sviluppare la Vostra Tecnica
La TD-50KVX è la scelta dei batteristi più avanzati, ma c’è sempre spazio per migliorare. Questo nuovo kit non fa solo brillare la vostra tecnica: la migliora anche attivamente, offrendo funzioni interne che vi aiutano a ottenere il massimo dallo studio e dall’esercizio. Sia che vogliate raggiungere un timing perfetto con la funzione Quiet Count o suonare sulle tracce di accompagnamento grazie allo slot per card SD, è facile lasciarsi ispirare anche quando vi esercitate da soli.
Tutto è più semplice sul palco, grazie alle connessioni bilanciate al PA
Se suonate tutte le sere, la TD-50KVX mi fa risparmiare tempo prezioso con un setup veloce. Il TD-50 è il primo modulo V-Drums dotato di uscite stereo principali XLR e di otto uscite dirette TRS, consentendo il collegamento bilanciato al sistema di PA. Assegnare un pad ad una qualsiasi delle uscite individuali è semplice, mentre i pratici controlli di volume generale e delle cuffie e i cursori dei gruppi bilanciano istantaneamente i livelli di uscita. Potete anche assegnare il volume al solo controllo delle cuffie, perfetto per regolare il livello di monitoraggio senza influenzare il segnale al PA.
Suonate con i vostri file WAV e registrate facilmente in una DAW
Da batteristi creativi quali siete, apprezzerete la connettività aperta della TD-50KVX, che consente all’ispirazione di fruire in entrambe le direzioni. Utilizzando lo slot per la card SD del modulo, è facile riprodurre i vostri file WAV da qualsiasi pad della TD-50KVX, e potete riprodurli in loop o sovrapporli ai suoni interni, controllando volume e timbro dal pannello frontale del TD-50. Quando componete un grande groove, basta connettere il modulo TD-50 a un computer via USB per la registrazione multi-traccia diretta nella vostra DAW preferita. Sino a 10 canali possono essere registrati separatamente, e poi facilmente modificati per regolare il timbro e molto altro. Avete persino una scelta dei formati di campionamento audio: 48 kHz, 96 kHz, e lo standard a 44.1kHz.
Parametri
- Numero di suoni: 400
- Numero di prefissi: 100
- Numero di composizioni: 100
- Metronomo: Sì
- MIDI: Sì
- USB: Sì
- Pedale: No
- Astine: No
- Paese di produzione: Giappone
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