Il corpo della chitarra è composto da una tavola armonica in abete rosso e da fondo e fasce in acero. Un manico in acero con costruzione Set-Thru, cioè un manico incassato più in profondità nel corpo, è incollato a una tastiera in ovangkol dotata di ventidue tasti di dimensioni medie. Il profilo stretto a "C" del manico assicura un movimento fluido delle dita sulla tastiera e una sensazione di comfort.
Due humbucker Duncan Designed (modellati sui pickup originali SH-1 '59 e SH-2n Jazz SD) con finitura "Zebra" bianca e nera e magneti Alnico 5 conferiscono alla chitarra un'ampia gamma di colori sonori, dai toni caldi e cristallini del jazz all'overdrive del blues/rock. Il carattere del suono può essere modellato con due potenziometri del volume, due controlli di tono e un selettore di pickup a tre posizioni.
Il corpo della chitarra è bilanciato da una tipica paletta Art Deco decorata con un logo aziendale in madreperla. Le corde sono ancorate da meccanismi di accordatura Rotomatic Stairstep e da una solida cordiera e corde Tune-O-Matic. Il look elegante è accentuato dal binding brillante multistrato su corpo, tastiera e paletta e dal battipenna Scalini a cinque strati.
La chitarra viene fornita in una gig bag.
Parametri
- Colore produttore: Fiesta Red
- Colore: Rosso
- Rifinitura superficie: Lucido
- Tipo: Semi hollow body
- Lastra anteriore: Abete
- Lastra posteriore: Acero
- Fasce: Acero
- Collo: Acero
- Profilo collo: Do
- Misura: 635 mm
- Raggio: 14 "
- Numero tasti: 22
- Larghezza del capotasto: 43 mm
- Tastiera: Ovangkol
- Configurazione sensori: H-H
- Modello dei sensori: 1x Duncan Designed HB-101, 1x Duncan Designed HB-102
- Comando: 2x Volume, 2x Tone
- Selettore sensori: 3 posizioni
- Ponte: Fisso
- Meccaniche di accordatura: D’Angelico
- Hardware: Cromo
- MIDI: No
- USB: No
- Valigia: No
- Astuccio: Sì
- Corde: D´Angelico Electrozinc 10´s (10 - 46)
- Paese di produzione: Indonesia
