Il PLAYdifferently MODEL 1.4 è una speciale console di missaggio analogica di qualità sonora superiore che offre all'utente nuove possibilità creative e gli consente di avvicinarsi al suono in modo diverso e più creativo.
Questa console di missaggio combina una qualità sonora senza compromessi sotto forma di circuiti analogici dal suono splendido e controlli intuitivi. L'intero concetto è stato progettato da Andy Rigby-Jones e co-progettato da Richie Hawtin, con due anni di test, ricerca e perfezionamento con artisti, rappresentanti di club e ingegneri di tutta la comunità della musica elettronica. Il MODEL 1.4 è prodotto nel Regno Unito in collaborazione con i partner DigiCo e Allen & Heath, utilizzando un telaio in lega d'acciaio per garantire la massima resistenza e il minimo peso, ottimizzato per le situazioni di tournée, club e performance.
Il MODEL 1.4 offre quattro canali di ingresso completi e dal suono fantastico, più due RETURNS stereo, in un formato ancora più compatto rispetto al più grande MODEL 1. Dispone inoltre di una serie di funzioni attualmente non disponibili su nessun altro dispositivo analogo (come la regolazione della distorsione del preamplificatore d'ingresso, il filtro ibrido/equalizzatore a campana esteso, il sistema dual cue, il sistema di interconnessione dual mixer e i connettori simmetrici Tascam DB25). Il bus di missaggio principale completamente simmetrico, solitamente presente solo nelle console analogiche da studio di fascia alta, offre una gamma dinamica di >110 dB e un rumore e una diafonia molto ridotti.
INVIO E RITORNO Due driver AUX inviano il segnale del canale all'uscita Aux (Jack 6,3 mm TRS) per l'utilizzo con processori di effetti esterni o, in alcune applicazioni, per il collegamento di monitor di ascolto a cui l'uscita BOOTH è altrimenti riservata. AUX 1 offre la funzione PRE o POST FADE, mentre AUX 2 è impostato internamente su post fader. I due canali base stereo (Jack 6,3 mm TRS) possono essere utilizzati come ingressi di ritorno da processori di effetti esterni o altre sorgenti. Ciascun RETURN è dotato di una funzione TRIM per l'impostazione del segnale di ritorno, di un circuito di ingresso DRIVE e di un instradamento CUE verso Cue A e Cue B. Ciascun RETURN è inoltre dotato di una funzione Metering per il feedback visivo del livello del segnale, di un potenziometro rotativo LEVEL per la regolazione della quantità di Mix e di un routing combinato Return 1-2 Low Cut EQ e Master Filter.
VOLETE UN GIRADISCHI? I 2 ingressi phono ad alte prestazioni (RCA cinch) con capacità di elaborazione del segnale RIAA sono ottimizzati per gli ambienti dei club. Ogni ingresso phono è dotato di un attacco di terra individuale per una maggiore flessibilità.
FADER DA STUDIO I fader lunghi 60 mm di TKD sono caratterizzati da un'azione più rigida per una maggiore precisione e sono stati accuratamente selezionati per garantire una lunga durata.
EQ E FILTRI DI PRECISIONE Lo SCULPT è un filtro semiparametrico a campana e consiste in due controlli: il FREQ, che regola la frequenza centrale, e il CUT/BOOST, che regola il guadagno o l'attenuazione a quella frequenza. Il livello di cut/boost è asimmetrico, il boost massimo è limitato a +8 dB, mentre il cut è esteso a -20 dB. Lo Sculpt ha un ampio Q e una gamma di frequenze che copre quasi sette ottave. I filtri di contorno HP e LPF consentono di "modellare" la gamma di frequenze del segnale audio. Sono costituiti da filtri passanti superiori e inferiori a basso Q, progettati per non aggiungere colore al suono. È presente anche un equalizzatore BOOTH a due bande che consente all'utente di regolare la risposta in frequenza per il monitoraggio.
OVERDRIVE ANALOGICO Una caratteristica unica disponibile su ogni ingresso è il controllo DRIVE. Questo controllo consente all'utente di regolare il livello al quale il preamplificatore del canale regola il segnale d'ingresso, producendo una distorsione armonica come effetto creativo.
DUAL CUE L'utente dispone di due sistemi Cue indipendenti, A e B. Il Cue A va al monitor della cuffia destra e il Cue B al monitor della cuffia sinistra. Il sistema DualCue rende molto più facile per due DJ esibirsi insieme sul mixer in configurazioni "Back2Back", in quanto ciascun DJ può selezionare un canale separato da monitorare senza disturbare l'altro.
COLLEGAMENTO MIXER Il sistema consente di collegare più console di mixaggio, sia per l'uso con due o più artisti, sia per espandere il numero di canali. Quando sono collegati, i mixer condividono un mix simmetrico comune che alimenta il PA e i monitor. Inoltre, due sistemi Cue sono collegati, consentendo il cueing interattivo tra più artisti.
ALIMENTAZIONE La tensione interna di 24 V proveniente da una sorgente esterna viene convertita a meno di +/- 20 V grazie a una tecnologia di commutazione ad alta frequenza, che conferisce al MODELLO 1.4 uno dei più alti livelli di potenza di segnale di qualsiasi console di missaggio professionale, indipendentemente dall'applicazione.
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Funzioni
EQ
Sì
Overdrive
Sì
Caratteristiche
Numero di canali
4
Gamma di frequenze
20 Hz - 40 kHz
Ingressi e uscite
Ingressi
1 x DSUB, 2 x 4 RCA cinch + 2 x RIAA, 4 x Jack 6,3 mm TRS RETURN, LINK IN
Uscite
2 x XLR MASTER 1, 1 x Jack 3,5 mm Stereo REC OUT MASTER, 2 x Jack 6,3 mm TRS BOOTH, 4 x Jack 6,3 mm TRS AUX 1+2, DSUB OUT, 2 x Jack 6,3 mm STEREO CUE A + CUE B Phones, LINK OUT
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