Reclami

Informazioni generali

Per rendervi soddisfatti al massimo, offriamo solo prodotti di qualità e per i quali siamo pienamente convinti di proporre un vantaggioso rapporto qualità/prezzo. A volte però può succedere che sorga qualche motivo per sporgere un reclamo. In tal caso vi preghiamo di procedere come riportato nei punti seguenti, in modo tale che il reclamo possa essere riconosciuto ed evaso nelle tempistiche più brevi.

Cerchiamo sempre di trovare la soluzione che più vi conviene.

Danno sorto durante il trasporto dell’imballo

  • L’acquirente ha l’obbligo di verificare l’integrità delle confezioni della merce. Se il danno viene rilevato dall’acquirente solo dopo il ritiro, si consiglia – il prima possibile – di informare il venditore a mezzo posta elettronica (riportare: nome, numero dell’ordine e descrizione del danno). Il nostro reparto reclami provvederà a sostituire il prodotto nel più breve tempo possibile.

Difetto rilevato al primo impiego dell’articolo

Se il difetto si manifesta al primo impiego del prodotto, e comunque entro e non oltre 3 giorni dalla vendita, il venditore provvederà ad evadere rapidamente il reclamo sostituendo il prodotto con un pezzo identico e non difettoso, a condizione però che siano rispettati i seguenti punti:

  • La merce non presenta segni manifesti di impiego o usura e si capisce chiaramente che il difetto non è stato causato dall’acquirente.
  • Lo stesso tipo di articolo è presente presso il punto vendita o in magazzino (in caso contrario la sostituzione non sarà possibile).

Reclamo durante il periodo di garanzia

  • L’acquirente è tenuto ad informare il venditore circa i difetti (reclami) subito dopo averli rilevati.
  • Una condizione essenziale per accogliere i reclami è che questi siano presentati durante il periodo di garanzia (36 mesi).
  • L’acquirente deve essere in grado di dimostrare l’avvenuto acquisto della merce (per esempio esibendo lo scontrino).
  • Il venditore non risponde per danni sorti per via di utilizzo non idoneo del prodotto o per danni causati da eventi esterni o manipolazione errata. In tali casi la garanzia non sarà applicata.
  • La garanzia non viene applicata in caso di normale usura dell’oggetto (o parti di esso), ovvero usura causata dall’utilizzo del prodotto. L’eventuale accorciamento della vita utile del prodotto non potrà essere considerato come danno e pertanto non sarà motivo di reclamo.
  • Se l’acquirente applica il proprio diritto di reclamo, il venditore gli invierà relativa conferma per iscritto (via e-mail) in cui si riporterà: quando il diritto di reclamo è stato applicato; modalità in cui sarà evaso il reclamo; durata del processo di evasione del reclamo.
  • Il venditore prenderà immediatamente una decisione circa il reclamo. Per i casi più complessi possono passare tre giorni.
  • Il venditore si impegna a riparare o sostituire la merce difettosa entro 30 giorni solari dalla ricezione della merce oggetto di reclamo, informando l’acquirente circa la presa in carico del reclamo a mezzo e-mail o telefonicamente.
  • Se il reclamo viene accolto e riconosciuto dunque legittimo, il venditore si farà carico dei costi di trasporto della merce oggetto di reclamo.

Procedura in caso di reclamo

  • L’acquirente compila e stampa il modulo per il reclamo da allegare alla merce oggetto di reclamo. Per il modulo fare clic qui.
  • L’acquirente – personalmente oppure a mezzo servizio di trasporto – provvederà a recapitare la merce difettosa (compreso un documento attestante l’acquisto ed eventualmente il suddetto modulo Reclami correttamente compilato) all’indirizzo specificato qui di seguito

    L’acquirente ha la possibilità di contattare il reparto reclami, che provvederà ad assicurare il trasporto della merce oggetto di reclamo a carico del venditore.

    AUDIO PARTNER s.r.o. - Kytary.it
    Reparto reclami
    Mezi Vodami 23, 143 00 Praga 4 - Modřany

    L’orario di lavoro del reparto reclami è: lu-ve dalle 9:00 alle 17:00

    Il sabato provvediamo soltanto a ricevere nuova merce oggetto di reclamo o a riconsegnare prodotti relativi a reclami già evasi. Non realizziamo dunque riparazioni seduta stante. Grazie per la comprensione.

    Tel.: 800 790587
    E-mail:
  • In caso di invio a mezzo posta vi preghiamo di imballare con cura la merce. Il venditore non risponde di eventuali danni verificatisi durante il trasporto.
    Non inviate la merce contro rimborso. Non ritiriamo infatti plichi inviati secondo detta modalità.
  • Il cliente sarà informato circa l’avvio del processo di reclamo e circa il suo andamento all’indirizzo e-mail specificato nel modulo Reclami.
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