Non ci raggiungerai dal 13 al 20.9.2019 per motivi tecnici per telefono. Durante questo periodo, comunicheremo con voi solo per iscritto in inglese.

Condizioni commerciali

Informazioni di base

Il nostro obiettivo principale è la massima soddisfazione del cliente. A questo obiettivo subordiniamo qualsiasi nostra attività, compreso il comportamento dei nostri dipendenti. Effettuiamo regolarmente ricerche di mercato nel campo degli strumenti musicali, in modo tale da offrirvi sempre articoli col miglior rapporto qualità/prezzo. Per gli articoli acquistati applichiamo una garanzia di 3 anni.
In caso di acquisto a distanza, abbiamo prorogato a 30 giorni il termine di scadenza legale per l’eventuale recesso dal contratto di compravendita. In caso di acquisto presso i nostri punti vendita avrete la possibilità di sostituire eventuali articoli difettosi entro 30 giorni.

Ci sforziamo in tutte le circostanze di venirvi incontro.

Venditore - gestore del server

AUDIO PARTNER s.r.o.
Mezi vodami 23
143 00 Praga 4
n.id.org.: 27114147, C.F.: CZ27114147
Tel.: 800 790587

Responsabile: Tomáš Novák

Acquirente - cliente

Persona fisica o giuridica che effettua l’ordine definitivo di determinati articoli in base all’offerta. L’offerta corrente degli articoli è pubblicata su internet, sul sito del gestore all’indirizzo http://kytary.it.

Ordine

Il contratto di compravendita entra in vigore sulla base dell’ordine definitivo per la successiva vendita della merce. L’ordine diventa definitivo, e dunque vincolante, nel momento della sua accettazione da parte del venditore. L’ordine definitivo deve contenere le seguenti formalità di base: nome e indirizzo dell’acquirente, compreso numero di telefono o e-mail, quantità di articoli richiesti e specifica dell’articolo richiesto, modalità di pagamento, modalità di consegna della merce, prezzo per la merce e prezzo per il trasporto. L’ordine è considerato definitivo per entrambe le parti contraenti, a condizione che non siano violate le condizioni contrattualmente concordate durante il processo di ordinazione. In caso di acquisto di un articolo specifico “su ordinazione”, ovvero che – su richiesta del cliente – deve essere necessariamente ordinato presso il produttore/fornitore, il venditore può richiedere un acconto anche del 100% del corrispettivo d’acquisto.

Costi di utilizzo di mezzi di comunicazione a distanza

I costi di utilizzo di mezzi di comunicazione a distanza saranno pagati dall’acquirente a proprie spese.

Acquisti senza IVA per clienti UE (al di fuori della Rep. Ceca)

Se il cliente richiede l’emissione di una fattura senza IVA, sarà necessario compilare i campi “n.id.org.” e “C.F.” nell’ordine, e poi includere nello spazio “nota” la dicitura “Emettere fattura senza IVA”. Se non sono soddisfatte le dette condizioni la fattura sarà emessa secondo lo standard, ovvero comprensiva di IVA, e dopo la spedizione della merce non potrà essere modificata.

Prezzo della merce

Il prezzo della merce presso l’e-shop e i punti vendita è sempre identico. L’acquirente riceverà la merce secondo il prezzo valido al momento dell’ordine. Su alcuni tipi di merce si applicano a volte degli sconti, comunque sempre limitati nel tempo. Il venditore si riserva il diritto di annullare lo sconto, qualora le scorte del dato articolo siano terminate.

Informazioni sulla merce

La descrizione e le specifiche tecniche della merce (come riportato sul sito web) provengono da informazioni fornite dai produttori e sono soggette a possibili cambiamenti nel tempo.

Il venditore si riserva il diritto di aggiornare o modificare queste informazioni in caso di necessità. Il venditore non è responsabile per eventuali errori nelle descrizioni e nelle specifiche tecniche.

Pagamento per la merce e spedizione

La merce è di proprietà del venditore fino al momento del completo pagamento. Il prezzo complessivo dell’ordine può essere pagato dall’acquirente come segue:

  • In contanti – presso le filiali
  • Contro rimborso – il cliente paga il rispettivo importo della merce al momento del ritiro tramite lo spedizioniere
  • In anticipo mediante bonifico bancario – l’acquirente effettua il pagamento del rispettivo importo sul conto bancario del venditore gestito presso la banca Raiffeisenbank a.s. In questo caso la realizzazione dell’ordine ha luogo solo nel momento dell’accredito del rispettivo importo sul conto del venditore.
  • Pagamento rapido online – in maniera semplice, rapida e sicura grazie al sistema di pagamenti PayU.
    Per ulteriori informazioni si rimanda a Modalità di pagamento.

Consegna della merce

  • Le forniture della merce ordinata saranno realizzate secondo le più brevi tempistiche, in base alla disponibilità e alle possibilità operative legate al prodotto. I termini di consegna riportati sul sito del venditore sono solo indicativi e possono differenziarsi dai termini di consegna reali.
  • La modalità di consegna e il luogo di ritiro sono stabiliti sulla base dell’ordine. Il trasporto presso l’indirizzo specificato è assicurato dal venditore. Il plico con la merce è sempre assicurato.
  • La distribuzione della merce è assicurata dallo spedizioniere del venditore in tutta la Rep. Ceca e Rep. Slovacca. Il prezzo per il trasporto della merce viene stabilito in base al listino prezzi aggiornato nella sezione Trasporto.
  • Non applichiamo alcuna limitazione per quanto riguarda la consegna della merce.

Annullamento dell’ordine da parte del cliente

  • L’acquirente ha diritto ad annullare il proprio ordine, qualora la merce non sia stata ancora spedita e qualora non sia stato già accreditato l’acconto. L’annullamento va effettuato telefonicamente al numero +420 244 090 430.
  • Se l’acquirente annulla un ordine per il quale era previsto un acconto, egli non avrà diritto alla restituzione dell’acconto.

Annullamento dell’ordine da parte del venditore

Il venditore si riserva il diritto di annullare l’ordine o parte di esso, nei seguenti casi

  • La merce ordinata non è più in produzione oppure non viene più fornita dal fornitore o comunque è indisponibile a lungo termine.
  • Il prezzo della merce ha subito modifiche significative oppure era stato erroneamente definito.

Se l’acquirente ha già pagato una parte o l’intero importo del corrispettivo d’acquisto, la rispettiva somma gli sarà restituita in contanti o a mezzo bonifico nei tempi più brevi possibili.

Periodo di garanzia

Per la merce si applica una garanzia della durata di 36 mesi. Per quanto riguarda la merce contrassegnata come “usata”, “disimballata” o “danneggiata” viene offerta una garanzia di 12 mesi.

Registrazione fiscale elettronica degli incassi

Ai sensi della legge sulla registrazione contabile degli incassi, il venditore ha l’obbligo di emettere uno scontrino fiscale all’acquirente. Al tempo stesso, il venditore è tenuto a registrare la ricezione del pagamento anche presso l’amministratore delle imposte, online; in caso di problemi tecnici alla rete potrà farlo anche in un secondo momento, ma comunque entro e non oltre 48 ore.

Reclami

L’acquirente ha diritto a reclamare la merce in base al regolamento reclami pubblicato nella sezione Reclami.

Risoluzione delle controversie

La piattaforma per la risoluzione delle controversie online sul sito http://ec.europa.eu/consumers/odr può essere utilizzata ai fini della risoluzione di controversie tra venditore e acquirente in relazione ad un contratto di compravendita.

Recesso dal contratto di compravendita

L’acquirente ha la possibilità di recedere dal contratto di compravendita secondo le condizioni riportate nella sezione Recesso dal contratto di compravendita.

Sconti e buoni sconto

Gli sconti, offerte speciali, coupon e altre agevolazioni di pagamento non possono essere accumulati (salvo indicazioni diverse). Il cliente può usufruire solo di un unico sconto per ciascun singolo ordine.

Buoni regalo e condizioni d’uso

Il valore del buono sarà detratto dal prezzo della merce al momento dell’acquisto. Se il valore del buono è superiore al prezzo della merce, non sarà possibile rimborsare la differenza in denaro o comunque cambiare il buono con denaro contante. Il buono può essere utilizzato una sola volta. In caso di reclamo o recesso dal contratto di compravendita, dove la merce era stata pagata con buoni, la restituzione avverrà con un buono sostitutivo.
L’acquisto della merce è soggetto alle condizioni applicabili e al regolamento reclami della società AUDIO PARTNER, s.r.o. In caso di perdita o distruzione del buono non è possibile fare richiesta di buono sostitutivo.

Bonus cliente

La finalità fondamentale dei buoni è remunerare i clienti assidui di Kytary.it. Il bonus funziona come moneta virtuale che il cliente acquisisce per ciascun ordine gestito a suo nome e collegato al suo conto cliente. Ciascun articolo ha un proprio numero di bonus che il cliente consegue al momento dell’acquisto. Detto numero di bonus non è fisso e può essere soggetto a variazioni nel tempo. La modalità di effettuazione dell’ordine (via e-shop, in filiale o per telefono) non ha alcuna influenza per quanto riguarda i bonus. Salvo ordini via e-shop, il cliente è tenuto a comunicare al venditore il proprio numero di conto dove accreditare il bonus. 1 bonus acquisito = 1 €, da scontare a qualsiasi vostro ordine successivo. Attraverso i bonus è possibile coprire al massimo il 50% del prezzo dell’ordine. Se il cliente restituisce la merce o annulla l’ordine, il bonus previamente ottenuto sarà cancellato. Per conoscere lo status aggiornato del conto bonus “Il mio bonus”, basta accedere al proprio conto cliente e aprire il menu facendo clic sul proprio nome (compare in alto a destra dopo l’accesso all’e-shop). Kytary.it si riserva il diritto di aggiungere o togliere bonus a propria discrezione. Il bonus utilizzato non è rimborsabile. Se il cliente utilizza un bonus, non avrà diritto alla sua restituzione (per esempio in caso di restituzione della merce, ecc.).

Per ulteriori informazioni sul bonus cliente fare clic qui.

Attendere prego