Non ci raggiungerai dal 13 al 20.9.2019 per motivi tecnici per telefono. Durante questo periodo, comunicheremo con voi solo per iscritto in inglese.

Come scegliere accessori per batterie

Ogni batterista ha le proprie esigenze. E a queste esigenze bisogna adattare anche la scelta degli accessori per batteristi. Se non siete in grado di scegliere, seguite la nostra guida pratica e risparmiate tempo e soldi.


CONSIGLI PER I PRINCIPIANTI

Se desiderate consultare degli esperti per quanto riguarda l’acquisto di accessori per batteria, vi preghiamo di contattarci al nostro numero di telefono 800 790587 (lu-ve dalle 9:00 alle 17:00) o all’indirizzo . Saremo lieti di rispondere alle vostre domande

Hardware

Elemento fondamentale tra gli accessori per batterie è l’attrezzatura. Immaginatevi tutti quei tubi di collegamento chiamati in genere supporti per strumenti, varie altre forme di sostegni o pedali, senza i quali non sarebbe possibile suonare. La scelta è sempre condizionata dal tipo di batteria. Fa eccezione il set completo batteria che invece è già comprensivo di attrezzatura.

Accessori per l’amplificazione del suono di batterie elettroniche

Un altro elemento altrettanto fondamentale è rappresentato dagli accessori destinati all’amplificazione del suono di batterie elettroniche. È possibile ricorrere alla soluzione combo per batterie elettroniche, casse attive di qualunque tipo o altrimenti cuffie.

Accessori per l’accordatura

Non tutti hanno un orecchio musicale perfetto che permette di accordare lo strumento come si deve. Ecco perché consigliamo gli accordatori per batteria. Durante la fase di accordatura è fondamentale utilizzare una chiavetta per accordatura, utilizzata per regolare il tensionamento della pelle.

Dispositivi utili per l’allenamento

Non dimenticate i dispositivi utili per l’allenamento con la batteria. Per ogni batterista è davvero importante fare allenamento con un metronomo. Oggigiorno trovano largo spazio i metronomi digitali moderni, assai economici e dotati di un’intera gamma di impostazioni programmabili e varie utilissime funzioni.

La ritmica può essere allenata anche su pad da allenamento speciali. Non emettono alcun suono e servono solo per imparare i corretti movimenti della mano e del polso. Questi pad sono impiegati anche dai batteristi professionisti quando intendono riscaldarsi. In fase di allenamento potete attenuare il suono della batteria con apposite retine o tappetini.

Custodie di protezione e tappeti da collocare sotto i tamburi

Tutti i batteristi dovrebbero proteggere i propri strumenti con custodie protettive. Potrete scegliere tra i vari tipi disponibili di custodie morbide, o anche contenitori rigidi (valigette). Un accessorio di integrazione alquanto utile è il tappeto da collocare sotto la batteria, per evitare spostamenti indesiderati dei vari pezzi della batteria.

Cuffie e auricolari

L’udito del batterista è praticamente sempre soggetto a grossi sforzi. Per proteggere l’udito si possono utilizzare auricolari o cuffie di isolamento per batteristi - alcuni modelli sono muniti anche della funzione “in-ear”.. Le cuffie e gli auricolari sono disponibili anche in dimensioni bambino.

Bacchette e pelli di ricambio

Una categoria speciale è rappresentata dalle bacchette e dalle pelli di ricambio per batteria.

Attendere prego