Un touchscreen reattivo, 25 fader motorizzati e i preamplificatori AnalogiQ top di gamma completamente controllabili. Basandosi sulla tecnologia e sulle tecniche di produzione dei sistemi touring GLD e iLive, è stata sviluppata una console di missaggio digitale molto compatta con un'eccezionale facilità d'uso e le più alte prestazioni della sua categoria. 24 preamplificatori AnalogiQ completamente controllabili con rilevamento dello zero-crossing, controllo del guadagno a passi di 1 dB e convertitori A/D professionali a 24 bit con bassa latenza. Il segnale analogico mantiene così la massima fedeltà sonora, fino alle uscite della console. Il design dei preamplificatori AnalogiQ è stato perfezionato per un lungo periodo di tempo per garantire che il suono risultante sia il più naturale possibile, con distorsione e rumore minimi, ma anche musicalmente piacevole, cosa che manca ad alcune console digitali.
La potente elaborazione e le funzioni avanzate sono ottime, ma possono essere sfruttate appieno solo con un accesso immediato ai controlli. Anni di esperienza nel mixaggio sono stati applicati nello sviluppo del Qu-24, affinando il layout naturale ed ergonomico del pannello di controllo per ottimizzare il flusso di lavoro. Non si tratta di una ri-creazione di un'interfaccia analogica, l'obiettivo è quello di rendere tutti i vantaggi della tecnologia di mixaggio digitale facilmente accessibili a tutti, comodi e intuitivi sia per gli utenti avanzati di console digitali che per la vecchia generazione "analogica" e per i principianti assoluti.
Un display touchscreen 800 x 480 a 16 milioni di colori, integrato da un encoder rotativo dedicato, costituisce il cuore dell'interfaccia della console, facile da usare, con un accesso rapidissimo e semplice a tutte le impostazioni. I pulsanti e le schede dedicate sul display velocizzano il richiamo di VU meter, analizzatore RTA, moduli effetti, elaborazione dei canali, interfaccia USB, scene, menu di impostazione, ecc.
La sezione di elaborazione dei canali a pulsanti offre controlli di tipo analogico (1 potenziometro controlla 1 parametro, ad esempio l'equalizzatore o l'elaborazione dinamica). Il display touchscreen mostra i valori dei parametri e ne consente l'impostazione con un accesso intuitivo, senza dover ricorrere a una complessa struttura di menu. L'elaborazione degli ingressi mono e stereo comprende il controllo di Trim, Polarità, HPF, Gate, Insert, PEQ a 4 bande, Compressore e Delay. I mix mono e il mix LR principale dispongono di controlli per Insert, GEQ a 1/3 di ottava, Compressore e Delay, mentre i mix stereo hanno controlli per Insert, PEQ a 4 bande, Compressore, Delay e Stereo Balance.
I fader motorizzati stanno diventando uno standard nei sistemi di missaggio digitali (anche se alcune console digitali ne sono prive). Sono essenziali per un mixaggio veloce, soprattutto di canali multipli: basta premere il pulsante del mix desiderato e i fader salgono istantaneamente ai livelli impostati. Il Qu-24 dispone di 24 fader ALPS motorizzati in 2 livelli, più 1 canale master assegnabile a qualsiasi mix selezionato, consentendo l'accesso immediato a tutti i canali dal piccolo pannello di controllo. Nel terzo livello, assegnabile dall'utente, i fader della console possono essere assegnati a qualsiasi combinazione di canali di ingresso, FX, master e MIDI. In questo modo, i fader utilizzati per un'applicazione specifica possono essere uniti in un unico layer, oppure il layer utente può essere utilizzato per controllare una workstation audio digitale (DAW).
Qu offre 4 processori FX (effetti) stereo interni e una libreria di numerosi tipi di effetti e preset. Questi sono identici all'elaborazione FX del sistema di missaggio digitale iLive, il prodotto di punta di Allen & Heath, e si basano su emulazioni di effetti standard molto diffusi.
Il mixaggio digitale professionale richiede la possibilità di salvare e richiamare le scene con la semplice pressione di un pulsante. Nel Qu-24 è possibile memorizzare fino a 100 scene. Il richiamo di una scena influisce su tutti i canali di ingresso, gli effetti e i mix. La console offre una funzione per bloccare qualsiasi canale di ingresso o di uscita per evitare che i suoi parametri vengano sovrascritti quando la scena viene cambiata: ad esempio, se un microfono deve essere sostituito e quindi le impostazioni del canale corrispondente devono essere modificate, il canale modificato può essere bloccato per evitare che ritorni automaticamente alle impostazioni originali quando la scena viene cambiata. È inoltre possibile bloccare la sovrascrittura di uno o più tipi di parametri per tutti i canali quando cambia la scena, ad esempio un GEQ modificato per una sala attualmente piena. Le impostazioni dell'utente per ogni EQ, compressore, canale o FX possono essere salvate nella libreria dei preset; ad esempio, un'equalizzazione comprovata per un microfono utilizzato di frequente può essere facilmente applicata a più canali e a Show. Librerie, scene e configurazioni complete della console (Show) possono essere salvate su USB e trasferite comodamente tra le console Qu. La console consente l'invio bidirezionale di audio digitale multicanale (tutti i canali mono, mix LR principale e 3 canali stereo opzionali) tra la console e un computer Mac OS alla velocità dello standard USB 2.0. L'interfaccia è plug'n'play: non è necessario installare driver. La console viene rilevata da qualsiasi DAW che supporta Core Audio, tra cui Logic, Cubase, Reaper e Pro Tools. I comandi per il controllo MIDI standard possono essere inviati anche attraverso la connessione USB, semplificando l'assegnazione dei fader della console alle tracce della DAW. In alternativa, i comandi MIDI possono essere inviati tramite la porta Ethernet.
Effettuare registrazioni multitraccia non è mai stato così facile, dimenticando i driver della scheda audio e la complicata configurazione del software. Il Qu-24 è dotato di un registratore USB multitraccia integrato, che fornisce 18 canali per la registrazione e la riproduzione a 48kHz/24bit direttamente su/da un disco rigido USB. Oltre ai 16 canali mono, è possibile registrare un canale stereo opzionale e riprodurre l'audio multitraccia sui 16 canali mono e sul canale stereo ST1. È inoltre possibile registrare in stereo una coppia di mix, l'uscita master e persino il bus PAFL.
Una porta Ethernet veloce (100 Mbit/s) consente la configurazione remota della console da un computer (tramite cavo Cat5) o da un iPad con l'applicazione Allen & Heath Qu-Pad (tramite un router wireless collegato). L'applicazione Qu-Pad consente di accedere immediatamente a tutti i parametri e alle impostazioni per il mixaggio dal vivo.
Il Qu-24 può essere controllato a distanza dal sistema di missaggio ME-1, consentendo agli artisti sul palco di impostare il proprio tapping personale. L'ME-1 è in grado di gestire fino a 40 canali. È dotato di uscite integrate per cuffie e per intercettazioni e può essere controllato in modo semplice e intuitivo. Più console ME-1 possono essere collegate in serie collegando l'uscita di una all'ingresso di un'altra. In alternativa, possono essere collegate in parallelo e alimentate tramite Cat5 utilizzando un router standard dotato di alimentazione PoE (in rete) o un hub Allen & Heath ME-U (PoE HUB). L'ME-1 può essere collegato direttamente (con un cavo Cat5) a una porta dSNAKE o a un jack audio AR2412 collegato a quella porta. Il dSNAKE (coppia digitale) è l'interconnessione originale di Allen&Heath per la trasmissione remota di audio digitale multicanale a/da canali audio AR2412 o AR84 o per l'intercettazione di canali tramite il sistema di monitoraggio personale ME-1 di Allen&Heath. dSNAKE vanta una latenza di soli 105 us su cavi lunghi fino a 120 m.
La console dispone di 10 pulsanti programmabili, per funzioni assegnabili dall'utente (muting di gruppo, ecc.) e 4 sottogruppi.
Matrix - aggiunge 2 uscite stereo supplementari dotate di elaborazione completa per la trasmissione radiofonica, la registrazione o l'utilizzo dell'uscita principale per ulteriori altoparlanti PA decentralizzati. Qualsiasi gruppo 1-4, qualsiasi mix (1-10) o il mix LR principale possono essere inviati alla matrice.
Sempre il prezzo migliore, anche dopo l'acquisto.
Cerchiamo di offrire tutto al prezzo più basso sul mercato. Hai trovato comunque un prezzo più basso? Contattaci utilizzando il modulo e proveremo a ridurre ulteriormente il nostro prezzo. Se trovi un prezzo più basso dopo l'acquisto da noi, ti preghiamo di contattarci all'indirizzo entro 30 giorni. Se possibile, ti compenseremo la differenza di prezzo sotto forma di bonus cliente.
Spedizione gratuita sopra i 199,00 €
Se siete tra gli amanti dello shopping musicale, apprezzerete il fatto che consegneremo gratuitamente tutti gli ordini di valore pari o superiore a 199,00 €. Questo servizio non si applica agli ordini fuori misura.
Garanzia estesa a 3 anni
La musica coltiva il mondo che ci circonda e noi offriamo servizi premium per aiutare i musicisti nella loro arte. Oltre ad altri vantaggi, potrete contare su una garanzia estesa a 3 anni.
Un periodo di prova di 30 giorni
Nonostante un'attenta selezione, lo strumento potrebbe non soddisfare le tue aspettative. Vogliamo che tu sia soddisfatto al 100% dello strumento, quindi ti consentiamo di restituire la tua merce entro 30 giorni dall'acquisto. Per le merci acquistate dal 1° novembre al 24 dicembre, offriamo la possibilità di cambiarle con altre merci fino al 31 gennaio dell'anno successivo. Maggiori informazioni su restituzioni e rimborsi.
In caso di restituzione della merce paghiamo noi la spedizione
Il nostro obiettivo è di consentire ai nostri clienti di concentrarsi il più possibile su sé stessi e sulla propria musica. Se desidera restituire o cambiare la merce acquistata, entro i primi 14 giorni dopo il ricevimento della merce, organizzeremo il ritiro a nostre spese. È sufficiente contattarci via e-mail all’indirizzo . QÈ possibile usufruire di questo servizio una volta ogni 90 giorni. Nei restanti 16 giorni, la restituzione della merce è possibile a Sue spese. Maggiori informazioni su restituzioni e rimborsi
Earn a discount with every purchase
Ogni acquisto che fai su Kytary.it ti dà, oltre a una grande gioia, un bonus cliente che puoi salvare sul tuo account cliente. Puoi scontare qualsiasi ordine futuro con questo bonus. Ulteriori informazioni sul bonus clienti.
Hai trovato un prezzo migliore da un concorrente?
Hai visto lo stesso articolo ad un prezzo inferiore? Faremo del nostro meglio per abbassare ulteriormente il nostro prezzo.
Possono essere confrontate solo le merci offerte da un rivenditore certificato che opera sul nostro mercato e che ha tali merci in magazzino.
Grazie del tuo interesse per i nostri prodotti.
Dopo aver esaminato il prezzo della concorrenza ti invieremo il preventivo con un prezzo migliore.
Funzioni
Canali microfono EQ
4 zone interamente parametriche
Ti contatteremo al più presto per discutere insieme della tua domanda.
Accordiamo i cookie
I cookie sono piccoli file che vengono memorizzati sul dispositivo da cui si accede al nostro sito Web per vari scopi. Se l'utente consente l'uso dei cookie, la sua visita del sito Web Kytary.it si svolge in perfetta armonia con le sue aspettative.
Questi cookie sono per noi quello che gli strumenti musicali sono per i musicisti. Senza di loro, in poche parole non possiamo "suonare bene". Questi tipi di cookie devono rimanere abilitati per permettere all'utente di godere di tutti i servizi del nostro sito Web.
Questo tipo di cookie ci aiuta a tenere traccia di ciò che accade sul nostro sito Web, nonché a valutare il modo in cui i nostri clienti utilizzano il sito.
I cookie analitici e funzionali possono tenere traccia, ad esempio, del tempo che i clienti trascorrono sul sito o degli altri siti Web che visitano.
Grazie a questi cookie, possiamo "accordare" il nostro sito Web in base alla nota che preferisce l'utente e, se necessario, perfezionarlo ulteriormente in modo che le funzioni siano soddisfacenti per i nostri clienti.
Le informazioni raccolte attraverso i cookie analitici non identificano alcun individuo.
Utilizziamo i cookie di marketing per mostrare all'utente gli annunci che potrebbero essere interessanti in base alle sue abitudini di navigazione. Questi file sono utilizzati da noi o dai fornitori di annunci e possono combinare le informazioni raccolte dal nostro e da altri siti Web visitati in precedenza. Se l'utente decide di cancellare o disattivare questi file, gli annunci visualizzati potrebbero stonare come un'orchestra di liscio a un festival heavy metal.
Evviva, ora basta confermare!
Ti abbiamo inviato un'e-mail con un link per completare l'iscrizione alla newsletter.