La potenza di uscita di questa macchina è di 100W ed è fornita da un amplificatore di potenza dotato di quattro valvole EL34, il preamplificatore contiene quattro valvole ECC83 ed è progettato a tre canali. Il primo canale è costruito per produrre un suono cristallino e, quando si aumenta il guadagno, un succoso crunch con una distorsione sorprendente. Il secondo canale offre un suono adatto ai riff rock che tagliano qualsiasi band, mentre il terzo canale ha un bel tono armonicamente ricco per gli assoli. In combinazione con l'interruttore Hi Gain, è possibile ottenere fino a 6 suoni distinti. L'aspetto che contraddistingue questa firma, tuttavia, è la variabilità delle impostazioni dei medi e la loro consistenza proprio sul canale tre. Sul pannello frontale si trovano due file di potenziometri. Il primo e il secondo canale hanno i loro controlli nella fila superiore: ognuno ha il proprio guadagno, volume ed equalizzatore a tre bande per regolare medi, bassi e alti. I potenziometri del terzo canale si trovano nella fila inferiore. Si tratta dei controlli standard di guadagno, bassi e acuti. E qui arriviamo alla particolarità dello Steve Morse Signature: innanzitutto ha due controlli di volume che cambiano a seconda che sia attivata la modalità Lo o Hi Gain, e poi ha uno speciale controllo dei medi. Questi sono divisi in alti e bassi e ci sono due potenziometri per controllare ciascuno di questi due campi di frequenza, che possono essere commutati tra loro. È improbabile trovare uno strumento con impostazioni di equalizzazione più precise.
I potenziometri Presence e Depth Punch sono comuni a tutti i canali (per accentuare gli alti e i bassi) e il volume Master A e B (che possono essere commutati tra loro, utili ad esempio per aumentare l'assolo). Anche gli interruttori Hi Gain (aggiunge distorsione), Tone (modifica la struttura dei medi), FX Loop I/II, Noise Gate e Master A/B influenzano il suono di tutti. Inoltre, è presente un interruttore Write/Copy per l'impostazione degli interruttori a pedale MIDI (in grado di commutare canali, Master A/B e loop, nonché di attivare Bright, Noise Gate e Mute).
Sul retro si trovano l'ingresso e l'uscita MIDI per gli interruttori a pedale e due ingressi doppi per gli interruttori a pedale (Z-9 o 2x Z-4), gli ingressi, le uscite e le impostazioni per due loop di effetti in parallelo, un potenziometro per la soglia del loop, l'uscita Tuner (attiva in modalità Stand-by) e le uscite per i diffusori - 2x 4 Ohm, 2x 8 Ohm e 1x 16Ohm.
L'Engl Steve Morse è esattamente quello che state cercando se volete ottenere il suono per cui questo grande della chitarra è famoso. L'intero amplificatore è costruito esattamente secondo le sue specifiche, per cui si può essere certi che soddisferà le esigenze di qualsiasi chitarrista, anche il più esigente.
Parametri
- Potenza: 100 W
- Numero di canali: 3
- Impedenza: 16/8/4 Ohm
- Numero di ingressi: 1
- Comando: 1x Master A, 1x Master B, 3x Gain, 3x Bass, 2x Middle, 2x Lo-Mid, 2x Hi-Mid, 3x Treble, 2x Volume, 1x Lo-Volume, 1x Hi-Volume, 1x Presence, 1x Depth Punch
- Tipo di valvole termoioniche nel preamplificatore: 4x ECC83/12AX7
- Tipo di valvola termoionica nell’amplificatore finale: 4x EL34
- Reverb: No
- Processore di effetti vocali: No
- Tipo di effetto: N/A
- Circuito effetti: Sì
- Uscita cuffie: No
- MIDI: Sì
- USB: No
- Ingresso per footswitch: Sì
- Componenti Footswitch: No
- Dimensioni: 710 x 270 x 290 mm
- Peso: 21 kg
- Paese di produzione: Germania
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